Master in Front Office Manager - 11° Edizione

Front Office Manager: formazione e stage nel settore turismo
formazione pratica, job training, stage retribuito in azienda, borse di studio

Front Office Manager, giunto alla sua 11° edizione, è il percorso ELIS che ha l'obiettivo di formare professionisti del settore alberghiero a 360°: esperti in gestione e accoglienza dell’ospite, che siano in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception e dell’attività di back office ad esso inerenti, oltre che esperti dei settori di Housekeeping e Food&Beverage.
 
L' undicesima edizione è in partenza il 26 aprile 2016 con 25 posti disponibili e borse di studio a copertura totale e parziale. Il Master è rivolto a diplomati e laureati interessati ad un percorso di formazione e stage nel settore turistico-alberghiero sia in Italia che all'estero.
Il percorso prevede una fase iniziale di formazione d'aula con testimonianze ed esperienze vissute in Italia e all’estero da affermati professionisti del settore turistico-alberghiero, con l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti un prezioso bagaglio conoscitivo e relazionale mediante il contatto diretto con i professionisti del settore. La formazione prevede anche un periodo di training on the job, durante il quale i partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza lavorativa in azienda affiancando i manager di importanti catene alberghiere internazionali. A seguire, stage - dai 3 ai 6 mesi - garantito e retribuito nelle nostre aziende partner.
 

REQUISITI E SELEZIONI

PROGRAMMA E AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

DIDATTICA

DOCENTI

AZIENDE PARTNER

CONTATTI

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Animafest, Airport Hotel di Verona, Alpitour World Hotels & Resorts, Atahotels, Best Western, Buenos Aires Hotel, Campus Biomedico, Castel di Montignano Relais & SPA, Courtyard by Marriott, Delphina Hotel & Resorts, Domus Australia, ESEI International Business School, Federazione Italiana Tabaccai, Federico II Palace Hotel, G&W Hotels, Hotel Neptun & SPA (Rostock - Germania), Hotel de Russie – Rome, Hotel Doctors, Hotel Sant’Angelo, Ibis Styles, Intercontinental de la Ville - Rome, La Sommità di Ostuni (BR), LO.AN Hotels, Ludovisi Palace Hotel, Mater Dei e Paideia, Nh Hotel Relais, Novotel Roma, Radisson Blu, Rome Cavalieri - Waldorf Astoria,  Hotels & Resorts, Rome Marriot Park Hotel, Sheraton Hotel & Resorts, Suite Art Navona, Villa Maria Regina Hotel.

 

LE PRECEDENTI EDIZIONI
Il master “Front Office Manager” si colloca all’interno delle attività Scuola di Alta Formazione in Accoglienza SAFIA ELIS che opera nel settore della formazione alberghiera dal 2011. La prima edizione del Master  è nata da una partnership tra SAFI ELIS ed Atahotels. Le altre, promosse da CCIAA di Roma, rivolte al mondo consumer, hanno permesso ai partecipanti di svolgere stage trimestrali presso le maggiori catene alberghiere (Alpitour, Atahotel, Best Western, Delphina, Hilton Rome Cavalieri, Intercontinental De La Ville di Roma, Lo.An, Marriott, Nh, Radisson di Milano, Sheraton, Starwood).